Marketing

WEB MARKETING

 
Il 2016 è stato dichiarato l’anno del Video Marketing.

Le strategie per il successo di un business sembrano ormai passare dalla creazione di video che possano aiutare le aziende a presentarsi ed a fare breccia nel cuore degli utenti. 

In pochi minuti, con un costo irrisorio, è possibile creare una campagna di video advertising e condividerla su larga scala grazie all’integrazione con le piattaforme Social. 

Ma quali sono i principali vantaggi del Video Marketing? 

Condivisione e Viralità

Su Facebook si visualizzano 3 miliardi di video ogni giorno.

I video possono essere caratterizzati da differenti tipologie di contenuto:  nuovi prodotti, notizie sulla storia del brand, informazioni in versione FAQ, proposte commerciali e promozioni innovative. 

Interattività e Sperimentazione

Tutti hanno uno smartphone. Tutti possono girare un video breve e pubblicarlo in pochi minuti sui principali Social Network. Mentre un tempo la progettazione di uno spot pubblicitario richiedeva enormi investimenti tra produzione, editing e distribuzione dei contenuti, oggi le piattaforme Sociali hanno reso le nuove tecnologie accessibili a tutti. 

Le idee creative possono essere testate e sperimentate con una maggiore visibilità: video di pochi secondi possono essere subito coinvolgenti ed investire un’ampia fetta di clienti. Inoltre, la facilità con la quale è possibile condividere i contenuti video su Facebook, Twitter o sugli altri Profili Social dà l’opportunità alle aziende di interagire direttamente ed in tempo reale con i clienti ottenendo subito dei feedback più o meno positivi.